LA VIGNA PER UN VINO E UN VINSANTO DI QUALITA'

Bellaria ha deciso di affacciarsi alla realtà del vino.
Abbiamo fatto la vendemmia e il Vinsanto in famiglia fin da quando ero bambino. Camminare e pestare le uve nello strettoio, sporcarsi fino al gomito per annaspare nei grappoli spremuti, assaggiare il mosto appena fatto sono tra i ricordi più belli dell'infanzia. E un ricordo che diventa sempre più incalzante si trasforma in un sogno, in un desiderio da realizzare.
Così ci siamo chiesti perché non continuare a farlo anche per voi. Ed ecco perché abbiamo deciso di acquistare piccole quote di vigna per poter impiantare tralci di Sangiovese e Malvasia delle migliori qualità e iniziare una produzione ridotta a poche bottiglie numerate di vino biologico e di Vinsanto in grado di ottenere il riconoscimento DOC delle Grance.
Un processo di impianto, cura delle tralci e raccolta delle uve secondo i più rigorosi controlli qualitativi,in modo da ottenere un vino ed un vinsanto che non hanno intenzione di competere con nessuna etichetta ma solo di vivere del vostro gusto, del vostro piacere, in modo cosciente, responsabile del nome che intendiamo dargli.



‹‹‹‹